Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-05-2011, 19:56   #1
filippo1784
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Deltec mce 300 silenzio

Salve ho usato il metodo tephlon sulla girante e pompa.. Come faccio tacere il tubo dell aria? io sono a riskio perenne po4 no3 come lo faccio skiumare? rubinetto? Ciaoo
  Rispondi quotando

Vecchio 12-05-2011, 23:08   #2
il piccione
Guppy

L'avatar di il piccione

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Per azzittire l' aspirazione dell' aria puoi utilizzare un barattolino del mangime (Vuoto).
Sul fondo, al centro, fai un forellino al quale colleghi il tubo di aspirazione dell' aria, sul tappo fai un secondo forellino ma non al centro bensì sfalsato rispetto a quello fatto sul fondo, quindi lo farai verso il bordo del tappo.
A questo secondo foro potrai collegare un rubinetto da giardinaggio per una futura regolazione dell'aria, ora basta riempire il barattolino con un po di lana perlon ed il rumore verrà attenuato.
Io utilizzai il contenitore dei rullini fotografici , ma oggi giorno difficile triìovarli.
Per la regolazione della schiuma è un fatto soggettivo, c'è chi preferisce schiumare secco e chi invece bagnato, ma questo non è strettamente legato al tuo problema dei Po4 e No3.
Devi risolvere il problema a monte, cosa hai in vasca? come gestisce la vasca? come e quanto alimenti?
Sei in maturazione?
Compila il profilo per chiarire un po le idee
il piccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 09:04   #3
filippo1784
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Eccoci ma quindi il rubinetto resta fuori dal barattolino solo il tubo passa dentro? Io pensavo di forare da un lato far passare iltubo dal foro mettere ik rubineeto.. Regolare l aria poi perlon intorno e kiudo col tappo bucato.. Giusto?
  Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2011, 08:38   #4
il piccione
Guppy

L'avatar di il piccione

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Esatto il rubinetto resta fuori dal barattolino.
Il tubicino non attraversa il barattolino (entrando dal foro del fondo ed uscendo dal foro del tappo) bensì entra dal foro del fondo solo per un centimetro e poi lo fermi.
il piccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2011, 08:43   #5
filippo1784
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino: