Anzitutto ciao a tutti, finalmente dopo tanto tempo con la complicità del pio cucciolotto, ho convinto mia moglie a prendere l'acquario.
Per iniziare ho acquistato una vasca da 95l 80X32X45 filtro interno (Cannolicchi, spugne e carbone attivo) e riscaldatore (impostato a 26.5°)
messo il fondo per le piante e la giaia da 3mm~ così non dovrei correre il rischio di vedere fuoriuscite di terriccio, sono partito con uno strato di 2 Cm arrivando a 4 verso il fondo vasca.
Ora dopo aver messo l'attivatore per i batteri è una settimana che gira la pompa.
Il prossimo passo, a detta del negoziante è l'inserimento di piante e pesci dopo 15gg dall'attivazione, giusto??? O magari per i pesci meglio aspettare 3 settimane.
Inoltre vorrei chiedervi l'enorme favore di consigliarmi sui pesci giusti da mettere e delle piante.
Avrei pensato per i pesci:
1 maschio e 2 femmine di pesce combattente
5 o 6 Cardinali (per avvicinarmi il più possibile al PH del combattente)
5 o 6 Guppy
Mi sarebbero piaciuti gli scalari, ma la mia esperienza e l'incompatibilità col combattente mi hanno fatto cambiare idea.
Sapreste ora dirmi se andrebbero bene o se ho fatto un fritto misto??

se i numeri vanno bene e consigliarmi su altri pesci compatibili e sui pulitori da fondo e vetro?
Infine poi non disturbo più che piante e che illuminazione per questa conformazione?
Ringrazio tutti anticipatamente per qualsiasi consiglio (Andateci pure pesante

)