Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-05-2011, 01:53   #1
michele84
Guppy
 
Registrato: May 2011
Città: scafati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 213
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
il mio acquario

SALVE A TUTTI.....
mi chiamo michele e da circa un mese e mezzo ho intrapreso questa avventura :) sono partito da 0, ma grazie a tanta lettura e tante discussioni ci sto capendo qualcosina :)
anche a me il tutto parti' dal pesciolino rosso! ;)
acquistai un acquario CIA di 80 litri, penso sui 70 netti (forse qlcosa in piu') con ghiaia di 3-4 mm e senza fertilizzante sotto; come primi pesci mi consigliarono un cory (paleatus) e un branchetto di cardinali...circa 7........ah...utilizzo solo acqua osmotica!
dopo aver fatto maturare un pochetto il filtro acquistai un discus di 5 cm, ancora bianco ma tendente all'arancio. LO SO, PER I DISCUS 70 LITRI SONO POCHI, MA VOGLIO VERIFICARE CHE IN QUESTI 4-5 MESI LA PASSIONE CONTINU (INFATTI PENSO DI COMPRARE UNA VASCA MOLTO PIU GRANDE DOPO LE VACANZE!!). dopo una settimana ho fatto il grande salto,forse troppo, comprando un secondo discus appena piu' piccolo dell'altro, altri 2 piccoli cory paleatus, un ancistrus e.....2 ramirezi ballons anch'essi piccolissimi........
e' uno spettacolo.....solo che nascono i primi problemi:
- il discus arancio da' continuamente fastidio al blu quando le luci sono accese (circa 3 4 ore di sera).....inseguendolo e toccandolo con bocca e pancia....da notare che il blu mangia piu' dell'arancio e che al buio stanno "vicini vicini"....
- i ram me li hanno venduti come una coppia solo che e' la femmina che insegue il maschio (anche se di rado)... e' mai possibile?????
grazie per la pazienza aspetto risposte :)

l'acquario gira da un mese e mezzo.....ho una pompa newa di 570 litri d portata,filtrati da lana perlon (che il negoziante ha preso da una delle sue vasche) piu cannnolicchi....temperatura a 27 e mezzo - 28° e inoltre ho un tronchetto con un anubias nana(trattata cn terta plant)
------------------------------------------------------------------------
ah ci tengo a dire che il negoziante non ha colpa...
ho appena fatto gli no2 ed e' ottimo.....
i pesci mangiano tutti con appetito....e sono vivacissimi..........
michele84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-05-2011, 09:46   #2
Lacym
Ciclide
 
L'avatar di Lacym
 
Registrato: Nov 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 1.338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora non ci siamo proprio per vari punti..

1° cit. ".utilizzo solo acqua osmotica"

è Impossibile che quei pesci vivano in acqua 100% osmotica.. quindi o non stai usado acqua osmotica o il venditore di quest'acqua ti sta truffando.. in acqua 100% osmotica non possono esserci forme di vita


2° Valori dell'acqua ?

3° Temperatura ? (i discuss vogliono intorno ai 29°C)

4° Una coppia di discuss in 70litri con una coppia di ram ed altri pesci.. dureranno veramente poco..

5° Praticamente non hai piante li dentro, avrai gli no3 alle stelle...

6° I paleatus non stanno bene negli stessi valori dei cardinali..
Lacym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 09:47   #3
Ravello
Guppy
 
L'avatar di Ravello
 
Registrato: Feb 2011
Città: Parabiago (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 228
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Considerando che i discus piccoli necessitano di un branco di almeno 5/6 elementi e che quando crescono hanno bisogno di 180 Lt a coppia, direi i i tuoi si daranno un bel pò di mazzate fino a quando il più debole si stresserà e si indebolirà...
__________________
Descrizione del mio acquario d'acqua dolce:
Ferplast Dubai 80 125 lt Lordi
Ph: 7.0 Gh: 5 Kh: 6.5 dkH No2: 0 NO3: 5 mg/l
Ravello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16261 seconds with 14 queries