Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-01-2006, 21:07   #1
Mr.Hide
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Città: Reggio calabria
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prima settimana

ciao...

alla prima settimana di attivazione del mio 180 lt netti ho inserito le ultime due pillole di bactozym una in filtro ed una in vasca direttamente ma senza capsule......ora mi resta il dubbio se tra una settimana inserire i carboni attivi per rendere l'acqua totalmente trasparente visto che fino ad oggi se guardo nei suoi 40 cm di profondità è trasparentissima, ma se guardo nel suo metro di larghezza esempio da vetro laterale verso scatola con filtri e pompa vedo ancora un poco di nebbiolina....forse anche perchè ho inserito da un'oretta le pillole batteriche...che dovrei fare ora? Grazie e ciao allego foto...

avete due foto una alterlae ed una frontale per vedere meglio...
Mr.Hide non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-01-2006, 21:19   #2
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Niente carbone per adesso, quando il filtro avrà finito la maturazione potrai mettere il carbone, nel frattempo credo che la nebbiolina sparirà da sola. Metti qualche pianta in più.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2006, 21:24   #3
drago74
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Città: viganella
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 562
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Metti qualche pianta in più.
quoto magari qualche pianta alta che non abbia grossi esigenze di luce....
__________________
:::::::::::IVO:::::::::::
drago74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2006, 21:35   #4
Mr.Hide
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Città: Reggio calabria
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Niente carbone per adesso, quando il filtro avrà finito la maturazione potrai mettere il carbone, nel frattempo credo che la nebbiolina sparirà da sola. Metti qualche pianta in più.

come mi regolo che il filtro è arrivato alla piena maturazione??
Mr.Hide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2006, 21:40   #5
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Già è vero era meglio dirtelo scusa mi sono dimenticato. Quando saranno passati 20gg misura gli NO2, con test liquidi, se sono a 0 ripeti l'operazione 2 giorni dopo e se sono ancora a 0 puoi mettere i primi pesci 3-4 max e dopo 4-5 giorni altri pesci ecc non tutti assieme.
Se al 20esimo giorno non sono a 0 aspetta una settimana e rimisurali come detto sopra.... se a quel punto non saranno a 0 chiedi qui sul forum cosa fare.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2006, 21:51   #6
Anduril
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: sondrio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto per maturazione filtro e piante.

Magari qualcuna a crescita veloce, così riempi la vasca!
__________________
Anduril
Anduril non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2006, 22:45   #7
Mr.Hide
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Città: Reggio calabria
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Già è vero era meglio dirtelo scusa mi sono dimenticato. Quando saranno passati 20gg misura gli NO2, con test liquidi, se sono a 0 ripeti l'operazione 2 giorni dopo e se sono ancora a 0 puoi mettere i primi pesci 3-4 max e dopo 4-5 giorni altri pesci ecc non tutti assieme.
Se al 20esimo giorno non sono a 0 aspetta una settimana e rimisurali come detto sopra.... se a quel punto non saranno a 0 chiedi qui sul forum cosa fare.

quindi al 20esimo controllo gli no2 se sono a 0 ripeto il test dopo due giorni e se sono a 0 di nuovo posso mettere il carbone per una settimana e poi ripetere il test e se di nuovo a 0 inserire i primi pesci come hai detto tu? Così vedo se mi schiarisce, no come colore, ma come trasparenza l'acqua?
Mr.Hide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2006, 22:52   #8
AcquaPazza
Discus
 
Registrato: Apr 2004
Città: Lesegno
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 2.788
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AcquaPazza

Annunci Mercatino: 0
Piante piante piante piante piante piante piante piante piante piante piante!!!!!!!!!!!!
__________________
GanjaFone..e gira tutto intorno a te..
AcquaPazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2006, 23:20   #9
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mr.Hide
quindi al 20esimo controllo gli no2 se sono a 0 ripeto il test dopo due giorni e se sono a 0 di nuovo posso mettere il carbone
per una settimana e poi ripetere il test e se di nuovo a 0 inserire i primi pesci come hai detto tu? Così vedo se mi schiarisce, no come colore, ma come trasparenza l'acqua?
Forse mi sono spiegato male. Se al 20esimo giorno NO2 a 0 e dopo 2 giorni ancora a 0 allora puoi mettere i pesci (che tu voglia mettere il carbone per la trasparenza dell'acqua ok ma ti toglierà anche l'ambratura data dal legno se c'è).

Se al 20esimo giorno o se al 22esimo gli NO2 non sono a 0 aspetta ancora una settimana e misura NO2 se a 0 e se a 0 anche 2 giorni dopo allora puoi mettere i pesci idem il discorso del carbone.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2006, 23:36   #10
Mr.Hide
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Città: Reggio calabria
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Originariamente inviata da Mr.Hide
quindi al 20esimo controllo gli no2 se sono a 0 ripeto il test dopo due giorni e se sono a 0 di nuovo posso mettere il carbone
per una settimana e poi ripetere il test e se di nuovo a 0 inserire i primi pesci come hai detto tu? Così vedo se mi schiarisce, no come colore, ma come trasparenza l'acqua?
Forse mi sono spiegato male. Se al 20esimo giorno NO2 a 0 e dopo 2 giorni ancora a 0 allora puoi mettere i pesci (che tu voglia mettere il carbone per la trasparenza dell'acqua ok ma ti toglierà anche l'ambratura data dal legno se c'è).

Se al 20esimo giorno o se al 22esimo gli NO2 non sono a 0 aspetta ancora una settimana e misura NO2 se a 0 e se a 0 anche 2 giorni dopo allora puoi mettere i pesci idem il discorso del carbone.
ok tutto chiaro, un consiglio......

ho la pompa che è regolata al massimo e c'è scritto 500 lt 7 watt, siccome il tubo è corto per evitare che faccia effetto cascata quindi rumore l'ho tirato fuori e poggiato a filo di acqua in modo tale da non creare rumore...la pompa, guardandola lateralmente vedo che si trova poco più sopra della metà dell'altezza dell'acquario..
Mi consigli di proungare il tubo affinche la pompa sia sotto o posso ridurre poco meno la velocità?
ciao
Mr.Hide non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
prima , settimana

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13166 seconds with 14 queries