Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Suggerimento: Sabbia sul fondo, spessore per "Bavosa"
Leggo in molti thread il consiglio di non mettere sabbia sul fondo. Io ho però un problema, sono innamorato di quella bestiaccia volgarmente detta "bavosa" (valenciennea puellaris).
Mi mette di buonumore vederla ingoiare e filtrare tutta quella sabbia, con quello sguardo furbo ed intelligente che la contraddistingue.
Mi vedo quindi costratto a fare un fondo sabbioso per gioire della piccola.
Che spessore di sabbia fine (non finissima) consigliate? 1-2cm?
Leggo in molti thread il consiglio di non mettere sabbia sul fondo. Io ho però un problema, sono innamorato di quella bestiaccia volgarmente detta "bavosa".
Mi mette di buonumore vederla ingoiare e filtrare tutta quella sabbia, con quello sguardo furbo ed intelligente che la contraddistingue.
Mi vedo quindi costratto a fare un fondo sabbioso per gioire della piccola.
Che spessore di sabbia fine (non finissima) consigliate? 1-2cm?
Acquario di 400 litri, 60kg i rocce vive
Ma da quando la Bavosa (Salarias) a bisogno della sabbia........e un'ottimo detrivoro ma spilucca sulle Rocce.
Iol'ho avuta nel dsb...fino a che non d' saltata fuori una notte...comunque e' un pesce veramente fantastico, si crea delle gallerie e la tana sotto la sabbia. Il problema e' come dice mauri che alza del particolato...credo che ci vadano almeno dai 2ai 4 cm per farla stare bene