Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao ragazzi ho da poco acquistato il wavemaker 4 della hydor con collegate 4 koralia 3...anche se è il primo acquario devo dire che il risultato non è male...soprattutto il controller è eccezionale....il problema è che non osso proprio vedere 4 pompe nella mia vasca...troppo ingombranti...
la vasca è 100x55x60 e voglio allevare lps e qualche sps non troppo esigente, data la mia prima esperienza. Sono quasi deciso di cambiare pompe ho pensato o a due tunze 6105 con controller.o a due vortech mp20....le mp40 credo siano anche troppo potentiche ne dite quali le migliori per la mia vasca? ....
Quoto giangi e non Ivano
Secondome c'è molta differenza tra tunze e hydor.
Su 100 cm vanno alla grande le tunze 6055
Io ne ho due su 80 cm e ne sono soddisfattissimo
Altrimenti ti tocca prendere una MP40
Quoto giangi e non Ivano
Secondome c'è molta differenza tra tunze e hydor.
Io intendevo in termini di dimensioni.
Poi se vogliamo parlare di flusso, meccanica e affidabilità allora possiamo parlarne in modo approfondito.........
grazie per i consigli ragazzi...quello che cmq mi interesse di più è si, di mettere due pompe per una migliore estetica...ma allo stesso tempo non vorrei perderci in movimento....ammetto che ora con le quattro pompe e il wavemaker ho diverse soluzioni, sia nel posizionamento che nella scelta dei programmi ma l estetica è abbastanza deludente, prima di cambiare e devo farlo eventualmente il prima possibile,perchè me le riprendono indietro, vorrei essere appunto sicuro che o due 6055 o una mp40 mi dia gli stessi risultati....sinceramente sono molto interessato alla vortech ma io preferirei metter due pompe per divertirmi un pò con l elettronica, ma ho paura siano troppo per la mia vasca....che ne dite