Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ragazzi non capisco da cosa possa dipendere ma la pocillopora ormai arrivata a 20 cm di diametro è sbiancata al centro e nel punto dove è sbiancata si sono insediste tante piccole alghe di quelle a bolla....ora sto pensado di spezzarla dididendola in 4 o 5 parti piu' piccole codi da eliminare la zona morta cosa ne dite...?altre soluzioni?se poi sapete dirmi il motivo dello sbiancamento o se è normale quando raggiungono tali dimensioni!
di luce ne prende molta ce l'ho a 10cm dal pelo dell acqua sotto il riflettore hqi 250w con lampade cambiate da 3 mesi,i valori sono fosfati e nitrati assenti,calcio 440,magnesio 1380,kh 9,salinita' 1026,movimento vortech mp 40,koralia magnum 6 e tunze 6025
di luce ne prende molta ce l'ho a 10cm dal pelo dell acqua sotto il riflettore hqi 250w con lampade cambiate da 3 mesi,i valori sono fosfati e nitrati assenti,calcio 440,magnesio 1380,kh 9,salinita' 1026,movimento vortech mp 40,koralia magnum 6 e tunze 6025
Se e sotto al Riflettore e il Corallo e di grosse dimensioni di Luce sotto non ne arriva.........
bè aallora è normale la cosa visto che succede a tutti....misa' tanto che pure io la spacchero' in 4 parti ripartendo nuovamente da una e le altre le vendero comunque nemmeno credo che dipende da poca corrente perchè' sta a 50cm di distanza dalla vortec a pieno regime quindi di corrente ne arriva.....forse doveva sbiancare
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mauri
Originariamente inviata da riky076
Se e sotto al Riflettore e il Corallo e di grosse dimensioni di Luce sotto non ne arriva.........
mauri intendevo che sbianca al centro della colonia.....non sotto
Ultima modifica di riky076; 04-05-2011 alle ore 10:17.
Motivo: Unione post automatica