Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-04-2011, 22:06   #1
Enterprise
Batterio
 
Registrato: Apr 2011
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto, il mio tritone non mangia

ciao a tutti... sono nuovo del forum e vi scrivo perché mi hanno regalato due piccoli tritoni (così mi hanno detto). Ho comprato loro una vaschetta e l'ho allestita con circa 10cm di acqua dolce a circa 20°C. Al negozio dei pesci mostrando loro le foto mi hanno detto che si nutrono di larve di Chironomidi e mi sono preso una scatoletta (sulla scatola c'è scritto Chironomus marca SHG).
Prima dell'acquario stavano in una bottiglia di plastica per vino in quanto è stato inaspettato questo regalo e dopo il passaggio questa mattina nell'acquario mi sono accorto che uno dei due era morto (non so come me ne dispiace moltissimo) mentre l'altro è vivo e vegeto; il solo problema è che non mangia, è da ieri sera che non tocca cibo (o almeno a guardare dentro mi sembrano gli stessi pezzetti dicio che ho buttato dentro). Non come fare, cosa sbaglio? Sarà stato il trasporto? La temperatura dell'acqua è sbagliata?
Ditemi voi, non vorrei che morisse anche questo
Vi posto alcune foto sia dei due animaletti (il primo quello in alto è quello vivo, la foto della parte di sotto è di morto, l'altro non so se è così colorato, a occhio mi sembra un po' meno. Sapreste distinguere i sessi?) sia della vasca che ho preparato (se c'è qualcosa che posso correggere ditelo)
grazie in anticipo
http://img17.imageshack.us/i/img0972w.jpg/
http://img829.imageshack.us/i/img0973xu.jpg/
http://img600.imageshack.us/i/sany0001d.jpg/
http://img38.imageshack.us/i/sany0014u.jpg/
P.S. mi sapreste dare una descrizione di questi animaletti: specie, abitudini, habitat, e quello che vi viene in mente

Ultima modifica di Enterprise; 29-04-2011 alle ore 15:06.
Enterprise non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-04-2011, 15:56   #2
Enterprise
Batterio
 
Registrato: Apr 2011
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, aggiungo una cosa. Ogni quanto bisogna cambiare quei 10cm di acqua???? Io ho un altro acquario più grande con i pesci e a quello la cambio una volta al mese, posso metterci la stessa prendendola direttamente dall'acquario o no????
Enterprise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 19:20   #3
Enterprise
Batterio
 
Registrato: Apr 2011
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, volevo avvisare (anche se non mi ha risposto nessuno) che sono riuscito a risolvere il problema.
Ha cambiato pelle e si è mangiata la sua pelle ieri sera mentre oggi ho provato, leggendo anche da internet, che mangiano i lombrichi e ho provato con metà di uno di questi (non mangiando il Chironomus) e lo ha mangiato, intero, con gusto.
Ho capito che si nutre di cibi vivi, e ho letto su questo forum che si nutre 2-3 oltre a settimana.
Come posso far in modo che mangi anche il Chironomus???? o bastano i lombrichi????
fatemi sapere
Enterprise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2011, 15:27   #4
simo_zio
Plancton
 
L'avatar di simo_zio
 
Registrato: Sep 2010
Città: Torino sud
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
abitudini, o educazione :)
I mei dopo che gli ho dato qualche lombrico, non mangiavano più il chironomus (quello secco che galleggia), al chè ho dovuto prendere un bastoncino da spiedino e muovere il chironomus in superficie. Sono attratti dal movimento, hanno capito e ora non mi serve più il bastoncino, ma quando lo prendo per fargli capire che c'è del cibo lì sopra, vedessi come corrono verso il bastoncino!!!
simo_zio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allevare , tritoni

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09436 seconds with 14 queries