Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti, ho un 60 lt lordi avviato da quasi 3 mesi con anubias, vallisneria e da poco Limnophila.
I valori misurati con reagente sono:
PH= 8
GH= 18
KH= 9
NO2 = 0
NO3= 25
Temp. = 24°/25°C
Vorrei sapere se posso mettere dei guppy e pesci di fondo (forse corydoras ?).
grazie
Ultima modifica di paolo'73; 27-04-2011 alle ore 22:03.
quoto!
anche perchè i corydoras vivono bene in branco..
e 60 lordi credo sia piccino per metterne 5/6 esemplari..
metti i guppy e subito qualche bella neritina,,,
poi ci sono altri poecilidi con cui puoi abbinarli..
e non solo..
si la neiritina è una lumaca! 2femmine con 1 maschio và benissimo! puoi prendere anche i platy,molly, molly baloon,velifere,porta spada,latipinna oltre hai guppy! però con sempre 1m e 2f!
puoi aggiungere anke delle caridine (gamberetti) che sono molto belli e simpatici! :)
la neritina essendo una lumaca non è che mi divora le piante ?
per ora pensavo di mettere 3 guppy e 1 o 2 neritine poi vedo.
ma in 60lt lordi quanti pesci posso mettere ?
grazie
Ciao a tutti
oggi ho preso 2 neritine, (il negoziante mi ha detto che non toccano le piante) appena messe in acquario hanno cominciato a girare per il fondo e sù e giù per i vetri.
domani se riesco vado a prendere 3 guppy poi vediamo come và.
ti dò un consiglio prendili da un privato che sono sicuramente più sani poi qua sul mercatino ne regalano così tanti e li vendono a prezzo avvantaggiato che ti conviene mille volte che dal negoziante ;)
Ciao!
Per un litraggio Di 60 litri ti consiglerei di non prendere i guppy che trovi normalmente, ma la varietà Hendler che sono molto più piccini e colorati, pur avendo le stesse caratteristiche. Secondo me riusciresti a metterne qualcuno in più di questa varietà!!
posso chiederti quanto tempo hai e vuoi dedicare a questo acquario?
perchè entrambi (guppy ed endler) sono pesci molto prolifici..all'inizio è bello perchè vedi nascere gli avanotti..ma 60 litri fanno presto a riempirsi..
te lo dico perchè ci sono passato..