Salve ragazzi,mi ritrovo a scrivere in questa sezione del forum dove non vorrei scrivere mai

.Una settimana fà ho acquistato diversi locaridi tra cui dei panaqolus, uno dei quali presentava un fungo sulla pinna pettorale sinistra,ma non me ne sono accorto perchè nel sacchetto stavano tutti vicini.Per una settimana,cioè fini ad ieri, ho alzato la temperatura della vasca a 27 gradi.Ieri ho mandato la foto del locaride a Patrick Egger (tra parentesi ti ringrazio
pubblicamente perchè sei davvero una grande persona,sempre disponibile,gentile e cordiale), e mi ha diagnosticato la gravità del caso,cioè batteriosi e micosi.
Allora ho preparato la vaschetta di cura,un dodoci litri netti, con termometro,termostato da 25 watt e areatore,senza ghiaia o altro;praticamente vuota eccetto la tecnica, ho impostato la temperatura a 30 gradi e inserito il dessamor seguendo fedelmente le istruzioni,6 gocce ieri e tre gocce oggi, sono al secondo giorno di cura.
L'acqua inserita è tutta nuova,ma con gli stessi valori di quella della vasca in modo da avere nitrati a zero.Gli altri valori sono: PH:7,1 KH:3 GH:9
La vaschetta non è dotata di filtro,come faccio a mantenere i nitrati bassi non avendo un filtro biologico?Dovrei fare piccoli cambi anche se nelle istruzioni non viene previsto?
E con il mangime come mi regolo?I locaridi sono lenti a mangiare, domani secondo le istruzioni dovrei nutrirlo,dite che mezza pastiglia messa di notte sera va bene?
Vi ringrazio in anticipo,e vi posto la foto del mio povero piccolino

quando era in vasca