Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
nella mia vasca non riesco a tenere nessun tipo di amphiprion ch possa essere percula o sandaracinos.
entro nel dettaglio: la vasca è avviata da luglio, con sps e lps e altri pesci che stanno bene e sono in forma.
il problema è questo dopo l'inserimento iniziano a mangiare e si comportano normalmente ad eccezzione per le ore di buoi in cui il pesce tende a dormire a pelo d'acqua e non trova riparo tra le rocce e ho anche notato che la maggior parte di volte i decessi si verificano nel momento in cui doso il cibo per i coralli.
la mia domanda è questa è possibile che ci sia un cibo per coralli che nuoce in modo selettivo alla salute degli amphiprion ma che lascia stare le altre specie?? io uso la linea della brightwell con cui mi trovo bene.
voi cosa ne pensate??
con gli ocellaris non ho provato cmq è sopravvissuto solo un sandaracinos, si era nascosto tra le rocce.
li ho presi tutti dallo stesso negoziante, come gli altri che ho in vasca ma stanno tutti bene.
cmq i valori, appena controllati sono ok e anche se ho qualche problema con sps che faccio fatica tenere non capisco questa propensione per gli amphiprion a non resistere nel mio acquario allegherò foto al più presto
edit: i percula erano di allevamento mentre i sandaracinos non lo so potrebbere essere anche di cattura