Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, da qualche giorno si è resa visibile sotto la bocca di uno dei miei due ocellaris (dovrebbe essere la femmina) una strana crosticina sporgente sotto la bocca, di colore rosso-rosa, purtroppo ho provato a fare delle foto ma non sono riuscito a farne venire bene nemmeno una, dovendo utilizzare la modalità macro.
Mi potete aiutare ?, potrebbe essere una ferita ? un parassita ? o magari una malattia, premetto che cercando sul forum non ho trovato niente ...
se si alimenta normalmente non dovrebbe essere niente di particolare,anche se sbilanciarsi senza magari una foto è sempre pericoloso...
Facci sapere l'evoluzione!!
Per il momento non ci sono cambiamenti, di mangia normalmente vorace come sempre ... Comunque cercherò di fare una foto buona e di postarla grazie comunque
Sicuramente escludo che sia un parassita.
continuo a credere che non sia niente di grave,anche perchè le condizioni generali del pesce sembrano buone...
l'unico rischio che può correre è una sovrinfezione micotica,ma secondo me allo stato attuale non vale la pena intervenire localmente.
solito aglio e vitamine con il mangime ed aspettiamo come evolve.
ragazzi vi do aggiornamenti anche per chi dovesse leggere in futuro questo post, la crosta sotto la bocca del pesce sta piano piano svanendo adesso è pressocchè invisibile, la cura, mangime a base di aglio !