|
Quote:
|
[simo241]Da quando o comprato questo schiumatoio sto impazzendo.
Faccio arrivare l'aqua fino alla base del bicchiere o almeno fino a quando non esce per il tubo verticale superiore, e poi apro leggermente l'aria.
|
Hai misurato la quantità di acqua che esce dallo scarico? Andrebbe fatto con un contenitore graduato cronometrando il tempo che ci mette a riempirsi.
Probabilmente stai trattando meno acqua di quello che consiglia la casa produttrice.
Puoi fare un'altra prova: monti un gomito in uscita e lo ruoti leggermente fino a far salire un po' l'acqua nel collo del bicchiere e vedi come va. Se va bene, poi ti consiglio una modifica da fare allo scarico.
|
Quote:
|
Ho notato che se apro troppo l'aria le bolle diventano troppo grandi e di conseguenza schiuma poco.
|
Ma diventano grandi nel collo o nella colonna di contatto?
|
Quote:
|
Ho provato a sporacare un po la vasca ma il risultato e' che in una giornata il bicchiere si sporca pochissimo
|
I vecchi Deltec, per come sono di serie, schiumano piuttosto secco, quindi è normale.
|
Quote:
|
Approposito ho sotituito la pompa di schiumazione con una aquabee 1000 come mi hanno indicato sul forum ma ho notato che la girante e di diametro piu piccola di almeno 1/2 centimetro
|
Questo mi lascia perplesso: Aquabee 1000 di schiumazione?