|
Originariamente inviata da bakalar
|
Ma tu per 20 giorni hai fatto andare l'acquario con dentro solo le piante e niente pesci? Dopo quanti giorni dall'avvio dell'acquario hai messo i pesci? Non mi risulta veritiero che dopo 5 giorni un'acquario sia pronto per inserire i pesci. I neon e i black molly non possono stare nella stessa acqua, i molly la vogliono dura e basica e ineon la vogliono acida e tenera. Inizia a pensare quali vuoi tenere. La tua black molly mi sa che è malata, rischia di morire, fatica a nuotare, nuota storta?
Mi sa tanto che hai commesso i classici errori dei principianti, non ti abbattere segui i nostri consigli e avrai un acquario sano.
|
il mio acquario ha 30 litri.
ho solo 2 piante finte, una radice , una anforetta , un sasso e due colonnine.
i miei pesci sono :
7 neon
1 betta splenes
2 Xipho play corallo
2 simili con colori piu tenui il nome non lo ricordo me lo devo far ridare.
2 acanthophalmus biscette spariscono nei buchi bassi del filtro
2 Black molly
1 coridoras albino
1 girinochelius albino
mi manca ancora 1 pulitor per le alghe mi hanno detto fra qualche giorno di andare a comprarlo.
ho avviato l'acuario con solo gli oggetti per 20 giorni poi ho usato askol cyle superfast e lo sto usando ancora.
i pesci li ho inseriti in 2 volte quando con il test nitrite n02-n il risultato e' stato 0 mg/l
ora lo stesso test mi da 0,25 o 0,5
mi e0 stato detto di non fare nulla per un mese e di continuare con il trattamento askol.
nulla intendo anche le eventuali pulizie filtri etc.
cosa devo fare?
mi e' stato detto che se i pesci boccheggiano mi daranno un po di potassio.
il pesce back mollyresta fermo sul posto e fa fatica a nuotare , a volte si fa un giretto poi si ferma da solo di nuovo.
non ho ancora fato nessun cabio d'acua solo quella dei pesci che ho aggiunto.
le piante le ho volue di plastica per paura di avere troppi problemi con i pesci.
cosa posso fare?
in totale sono passati 26 giorni da quando ho inserito lacqua nell'acquario.
l'acqua me la hannodata loro .
grazie ancora per l'aiuto