Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve sto cercando di capire quali pesci possano essere allevati insieme ai Guppy (escludendo gli altri Poecilidi); non importa creare un biotopo, basta che siano compatibili.....
Mi fate un elenco?
tutti lo sconsigliano ma io ho messo gli scalari S e vivono benissimo in sieme ai guppy platy e molly, insieme a quelli da fondo corydoras panda,ancystrus e caridine!
I pesci da fondo nei miei acquari si sono sempre trovati bene con i guppy, in primis gli ancystrus. Occhio ai negozianti, che spesso cercano di libererasi dei Pleco. Se hanno spazio...bhe, giudica tu: http://www.youtube.com/watch?v=gab01JxKpmo
Anche i cory, come ti ha detto Swan ganz.
Puoi anche abbinarli a delle caridine, ma scordati la nascita di nuovi individui: i guppy sono ghiotti di larve.
Per finire un ultimo avvertimento: l'abbinamento guppy-neon, pur spesso messo in pratica è sbagliato, perchè i due pesci vogliono valori piuttosto differenti.
Anche io, come Mario, ho sempre detto "Con Poecilidi solo poecilidi", ma in fondo ognuno ha i suoi gusti e se ha la possibilità di esaudire le proprie richieste, perchè non aiutarlo?
ma con tutta la scelta di poecilidi, perchè fare abbinamenti forzati?
Non voglio fare abbinamenti forzati, ci saranno delle specie compatibili coi Guppy tra le centinaia in vendita, spero....... volevo solo sapere quali sono, per poi scegliere tra queste qella che mi piace di più
Diciamo che i Poecilidi mi sanno tanto di monotonia a dedicare un acquario solo per loro, per quello voglio mettere qualche altra specie.
a livello comportamentale ci sono tantissimi pesci che convivono con i guppy, bisogna stare solo attenti ai valori dell'acqua e al carattere dei pesci, ad esempio un neon che può tollerare valori più alti svanisce in una piccola vasca in quanto da il meglio di se se vive in branchi in grosse vasche, quindi oltre alla compatibilità caratteriale dovresti teenre presenti altri fattori
Sicuramente un abbinamento ( non poecilide ) lo trovi,io hao poecilidi cui( guppy, portaspada di diverso tipo, molly)e abbinati a corridoras sterbay e otocinclus, più 2 red cherry e due blu tiger.,