Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti, ho inserito nella mia sump un bubble magus 100, con un livello in sump di 22 cm a schiumatoio spento.
regolandolo alla seconda tacca mi arriva a schiumare fino all'imbocco del bicchiere.
Fino a qui tutto bene se non fosse che mi rilascia in vasca una quantità immensa di bollicine finissime.
Qualcun'altro ha il mio stesso problema?o lo ha incontrato in passato?
ciao e grazie.
Secondo me devo solamente "rodarsi" , lascialo tranquillo qualche giorno se è nuovo.
------------------------------------------------------------------------
Secondo me deve solamente "rodarsi" , lascialo tranquillo qualche giorno se è nuovo.
Ultima modifica di diegogiraud; 17-04-2011 alle ore 22:45.
Motivo: Unione post automatica
Lo skimmer è nuovo o quantomeno è stato pulito di recente? Se si è normale, dagli tempo qualche giorno che la situazione si stabilizzi e tutto andrà a posto... Se hai problemi siamo qui!
cavolo 22cm a skimmer acceso?!?!
forse è proprio li che sbaglio.si vede che entra troppa poca acqua.
ma non rischio un allagamento?
ho una sump 50*30*30.
Grazie a tutti per le risposte, sopratutto ad abra che mi sopporta sempre.
Allora il livello di 22 cm in vasca me lo tiene senza nessun problema.
e senza rischio di allagamento.
però continuano le bolle cavolo.
ho controllato eventuali perdite ma nulla.
allora dite che è normale?