Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao a tutti!
La scorsa settimana in un negozio ho trovato un bellissimo neopetrolistes, era molto tempo che lo cercavo. Aveva un solo difetto: gli mancava una chela. Ho deciso di prenderlo lo stesso, a me piace comunque, ma pensate che la chela mancante possa ricrescere?
Un'altra domanda: vedo che mangia intrappolando il cibo nelle sue "racchettine", ma pensate debba anche dargli qualcosa io? E se si, che cosa?
Si, magari un po piu piccola ma alla seconda muta sara come nuovo, sono molto delicati in muta e succede spesso che si mozzino gli arti piu importanti, alimentalo sempre se riesci cosi sara bello forte e vigoroso ad ogni muta!!
Grazie anche a te Vic! Che tra l'altro ho letto che sei un grande appassionato di gamberi e granchi... Piacciono tantissimo anche a me.
Una curiosità: più o meno ogni quanto fa la muta il neopetro?
Grazie anche a te Vic! Che tra l'altro ho letto che sei un grande appassionato di gamberi e granchi... Piacciono tantissimo anche a me.
Una curiosità: più o meno ogni quanto fa la muta il neopetro?
il mio lo ho da 1 mese e mezzo ed ha fatto gia 2 mute ( ho l'oshimai però )
Ciao ragazzi, seguendo i vostri suggerimenti ho provato ad alimentarlo: ho comprato un'ottima sogliola all'esselunga (roba raffinata quindi! perché si vede che è un tipo raffinatino), gli ho messo davanti un pezzetto e questo bischero che ha fatto...? gli ha dato due chelate con l'unica chela che ha e l'ha allontanato schifandolo. Al che è spuntato un tenteacolino dell'ofiura che l'ha agguantato e buona notte alla sogliola...
Mi sa che non c'è niente da fare, gli garba mangiare solo con le racchettine chiapparoba...
Ultima modifica di ANLO; 21-04-2011 alle ore 21:03.
Motivo: Unione post automatica
Ciao ragazzi, seguendo i vostri suggerimenti ho provato ad alimentarlo: ho comprato un'ottima sogliola all'esselunga (roba raffinata quindi! perché si vede che è un tipo raffinatino), gli ho messo davanti un pezzetto e questo bischero che ha fatto...? gli ha dato due chelate con l'unica chela che ha e l'ha allontanato schifandolo. Al che è spuntato un tenteacolino dell'ofiura che l'ha agguantato e buona notte alla sogliola...
Mi sa che non c'è niente da fare, gli garba mangiare solo con le racchettine chiapparoba...
io per 2 volte sono riuscito a dargli da mangiare altro, ma 2 volte in quasi 2 mesi...
sennò sempre con le racchettine...
gli gusta il gustagran della dennerle o anche quando metto il mangiare dei pesci corre per l'acquario in cerca di cibo..
Stasera ho provato a dargli un'ottimo pezzetto di totano dell'ipercoop (visto che la roba dell'esselunga non l'ha gradita), ma anche stavolta niente da fare...
Di mangiare per pesci non ne ho, visto che non ho pesci, quindi mi sa che si dovrà arrangiare.