Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
salve a tutti..oggi pomeriggio questo, che di solito è un calice che si apre abbastanza bene sempre, ha deciso di aprirsi così. ha tutti i polipi schiacciati e dalla bocca tira fuori dei filamenti attorcigliati bianchi.
cos'ha???????????????
ho aspirato i polipi messi male insieme a del muco bianco. ho fatto il lvaggio ad entrambe col betadine. provavo a staccarle l'una dall'altra perchè il calice di dietro sta bene ma non riuscivo a rompere la colla rosa (se qualcuno ha un sistema e me lo dice gli sarei molto grato), e quindi son stato costretto ad inserire entrambi i calici nel trattamento col disinfettante. risultato: metà scheletro è completamente scoperto, e nessuno dei due calici si è ancora riaperto.
qualcuno sa dirmi in cosa posso sperare, e qual è la realtà dei fatti?? devo rassegnarmi a perdere tutto?
nel senso che l'ho portato con me in macchina. lo faccio sempre: ho incollato preventivamente le rocce per cui tutto rimane fermo; lo metto in uno scatolone di polistirolo imbottito, togliendo 5 lt d'acqua, e dopo 5 ore è di nuovo pieno. lo faccio a pasqua, natale e a luglio. non è mai successo niente e ieri l'euphyllia c'è rimasta. porca di una miseria. senza che le sia caduto niente sopra e senza che si sia mossa di 1 mm
nel senso che l'ho portato con me in macchina. lo faccio sempre: ho incollato preventivamente le rocce per cui tutto rimane fermo; lo metto in uno scatolone di polistirolo imbottito, togliendo 5 lt d'acqua, e dopo 5 ore è di nuovo pieno. lo faccio a pasqua, natale e a luglio. non è mai successo niente e ieri l'euphyllia c'è rimasta. porca di una miseria. senza che le sia caduto niente sopra e senza che si sia mossa di 1 mm
Stai per diventare il mio idolo personale!
Chiederò un bronzo tuo!
Non scherzo, ti stimo!
Spiegami come fai, lo voglio fare!