Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-04-2011, 19:02   #1
davide 89
Plancton
 
Registrato: Jan 2011
Città: matera
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
miracolo

oggi per la prima volta è partorito un pesce in acquario.è fantastico.come sono arrivato da scuola mi sono affacciato all'acquario e ho notato che l'ano della mia molly balloon ,si era appuntito di molto.subito l'ho messa in sala parto e così miracolosamente un secondo dopo ha partoritò.purtroppo siccome la sala parto non era ben chiusa 2 o 3 sono scappati e sono stati mangiati(l'importante è che sono nati)e me ne sono rimasti alcuni,comunque mi dispiace per loro. in tutto ne sono nati 13 di cui due ancora non fecondi quindi morti.ora ne ho 11.una cosa ,è normale che restano sul fondo?qualcuno si sta facendo con le ore un po' più arzillo.sono davvero felice.quando la femmina ha finito di partorire io ho tolto la mamma e ho trasferito i piccoli in una rete (per gli avanotti)della marca sera.ho agito bene?il negoziante mi ha dato del mangime per avanotti sempre della sera.quando lo devo dare tenendo conto che sono nati oggi?e quante volte al giorno?grazie.se è possibile accetterei informazioni sugli avanotti si molly balloom
davide 89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-04-2011, 23:12   #2
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
beh il Baloon è una malformazione della spina dorsale
la sala parto fa pèiù danni che altro.
descrivici la tua vasca potremo darti qualche dritta.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 19:40   #3
davide 89
Plancton
 
Registrato: Jan 2011
Città: matera
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la vasca è piccola 50 l , questa nascita devo ammettere che non ci voleva ma comunque sono felice.la vasca è poco piantumata infatti tra 2 mesi cercherò di piantumarla al massimo .per ora come ho detto i piccoli si trovano in una di quelle reti per avanotti e sono al sicuro. 2 sono morti(erano poco svegli e rimanevano sempre sul fondo,gli altri stanno benissimo (molto arzilli).oggi ho dato da mangiare stamattina e a mezzoggiorno in piccole dosi devo dare altre dosi?perfavore ditemi come devo comportarmi è urgente.
davide 89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 21:47   #4
cucciolo85
Guppy
 
L'avatar di cucciolo85
 
Registrato: Feb 2010
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 445
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Gli avannotti hanno bisogno di mangiare spesso. Anche 4/5 volte al giorno, ovviamente in piccolissime dosi tanto il grosso del mangime sarà divorato dagli adulti che dall'esterno aspetteranno che le piccole scaglie di cibo attraversino la rete.
Ad ogni modo sappi che non possono stare per molto tempo all'interno della nursery. Non sarei così categorico sul non usarla come molti suggeriscono ma nemmeno tenere parcheggiati i pesci nella speranza che raggiungano dimensioni tali da non essere più bocconi per gli adulti perchè si rischia di non vedere mai questa crescita!
Un tempo limite di 3 settimane credo sia abbastanza ragionevole, considerato oltretutto il fatto che la tua vasca non è piantumata...la tolale assenza di qualche anfratto è una condanna a morte quasi assicurata anche se li lasci dopo alcune settimane...insomma dovrai valutare un po' tu...
__________________
Non dimenticate mai che solo i pesci morti nuotano con la corrente.
Malcolm Muggeridge
cucciolo85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
miracolo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15943 seconds with 14 queries