|
Originariamente inviata da wolverine
|
Sono stato poco chiaro la sabbia che ho postato è sabbia viva della Caribbean Sea sugar size.
Quindi è venduta già viva.
Quella che stò togliendo dalla mia vasca la stò buttando che è sporca (il mio acquario gira da 16 mesi).
Mi dite voi quale avete messo? In effetti sono d'accordo .... no mettere la sabbia sicuramente dà meno problemi di gestione. Ma un acquario senza sabbia proprio non lo concepisco ..... poi mia moglie mi ha detto che o metto la sabbia o l'acquario lo metto nel garage .
Mi piacerebbe un sabbia di granulometria piccola ... ma non sugar size che svolazza in giro.
Forse proprio quella della KZ ... ma attendo vostri pareri. Inoltre, oltre a lavarla per bene vale la pena di farla girare una 15 di giorni in un secchio con acqua dell'acquario?
Ditemi un pò...... ciao
|
Io ho sempre messo quella della caribsea...svolazza se non direzioni bene le pompe, ci devi giocare un po fino a trovare la posizione giusta...
tua moglie ha ragione...con la sabbia è tutta un'altra cosa, e poi non causa nessun problema ulteriore, anzi quando sara ben popolata sara sempre pulita e bianca bianca.
Non va assolutamente lavata, mettila così com'è!
Va lasciata girare per un po poiche quando la inserisci ti crea un polverone che non lo togli facilmente, poi mi dirai...
Per far prima devi mettere la lana di perlon alla fine dello scarico e cambiata inizialmente 2 volte al giorno fino allo schiarimento, se invece non metti la lana la polverina si sedimenta e appena smuovi un po la sabbia te la ritrovi in vasca

, quindi metti la lana