Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve a tutti, siccome dopo svariati cambi d'acqua noto solo un leggerissimo abbassamento di nitrati, che comunque restano troppo alti nell'ordine di 50 mg/l. mi sono deciso a prendere un denitratore, tuttavia sono indeciso se provare a costruirlo,(non vorrei creare casini in vasca)oppure comprarlo.
Che ne pensate del denitratore 400 dell'aqua medic.
Come funziona corro rischi, ha la pompa? la posso coprire facilmente?
P.s la mia vasca è di 200 litri
Poi magari aspetta altri pareri...
Ciao.
ok certo che però una volta tarato non dovrebbe essere così incasinato.
la soluzone dei cambi d'acqua settimanali mi ha un po' stufato. cmq grazie del consiglio.
A mio avviso cerca di capire i motivi dei valori alti e cerca di correggerli, il denitratore e' solo un "pagliativo" per cercare di mogliorare una situazione che non e' ottimale.
Comprendo che ti sia stufato di cambiare l'acqua settimanalmente, ma alla fine anche quello fa parte del nostro hobby......
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
il filtro me lo ha sistemato il venditore, io non ho fatto altro. forse potrebbe essere la lana che fa accumulare i nitrati? io però la lavo e sostituisco ogni 3-4 giorni. Voi consigliate di togliere la lana e fare funzionare solo lo skimmer?
Rocce ne ho circa 16 17 kg, ho la caulerpa, e pochi pesci 2 pagliaccetti 1 pesce damigella e 1 mandarino, come invertebrati qualcjhe discosoma , euphillya una turbinariae un ceriantus. c'è la sabbia 5 cm.
Direi che è la base del marino.