Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Un saluto a tutti,
volevo un consiglio,ho un acquario da 130l netti,ho una decina di piante tra Anubias e Vallisneria ecc…,anche se ho un fondo fertilizzante e sto usando del fertilizzante liquido;noto che le piante si ingialliscono e le nuove foglie tendono a marcire (temp. 26°,valori acqua nella norma),so che l’illuminazione è abbastanza insufficiente (2 neon da 18w l’uno,uno da 4000k e l’altro da 6500k,foto periodo 8 ore),volevo chiedere;se usassi la Co2 le cose migliorerebbero parecchio o no? visto la poca illuminazione che ho?.
Grazie
Mi aggiungo, perchè avevo lo stesso problema (fondo e acqua fertilizzata, temperatura 26°, illuminazione scarsa= Piante morte -.-') fino a che non ha cambiato i neon, adesso forse la situazione si è stabilizzata, però non ho mai capito cosa sono i riflettori...XD
L'acquario è un Askoll Tenerife 88 e non ha bisogno (non saprei neanche come montarli)dei deflettori,però la mia domanda è:serve o no la Co2 con la poca luce che ho?.
Ciao