Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Secondo voi il poco movimento, ossia una pompa di movimento da 3200 l/h alternata ad una da 4500l/h per un acquario da 200 lt lordi può impedire a Acropora microphthalma di estroflettere bene i polipi?
Perché di recente ho acquistato 2 taleuzze, ma i polipi, non li vedo ben aperti la luce è sufficiente almeno credo, plafo 6*39.
Secondo voi il poco movimento, ossia una pompa di movimento da 3200 l/h alternata ad una da 4500l/h per un acquario da 200 lt lordi può impedire a Acropora microphthalma di estroflettere bene i polipi?
Perché di recente ho acquistato 2 taleuzze, ma i polipi, non li vedo ben aperti la luce è sufficiente almeno credo, plafo 6*39.
grazie
Non credo centri il movimento....fai dei Test No2, No3, Po4.
ciao, guarda ho appena fatto i test, tutto ok a parte gli no3 5 mg che cmq credo sia più che sostenibile fosfati 0 salinità ok ora domani cambio 20lt d'acqua su 200 lt vediamo un po se migliora, però non capisco proprio
guarda le pompe distano circa60 cm dalle acropore, e cmq sono messe scalzate quindi le pompe quando dovrebbero colpire una non possono colpire l'altra....