|
Originariamente inviata da Buchman
|
Non è un'impresa..e si può fare! Però considera che molti pesci scavano buche nella sabbia..e quando dovrai piantare altre piante dovrai stare super attento..
Piuttosto considera l'idea si fare solo una zona con fondo scuro..magari dove non hai piantumato..cosa ne dici?
|
ci avevo pensato, solo che si vedrebbe troppo la differenza tra sabbia nera e sabbia chiara!
una cosa, siccome non vorrei sradicare le piante, non c'è il rischio che muoiano se le ricopro un po?? (non troppo però,ho comunque intenzione di levare un piccolo strato di sabbia vecchia nelle vicinanze delle piante!)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da tenellus
|
Negli habitat dei pesci amazzonici, la sabbia è bianca! Solo l'acqua è scura ed inoltre la sabbia è coperta da foglie e detrito.
Quindi potresti aggiungere qualche foglia marrone di quercia oppure torba/fibra di cocco bollita...
|
io avevo letto che le petitelle stavano nel rio negro e mi pare di aver visto che aveva la sabbia scura (me lo aveva detto anche uno del forum in un topic nella sezione biotopi)...tra l'altro c'è un tipo di ghiaia nera che vende la seachem con scritto "rio negro"