Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
luigi se li prendi di dimensioni diverse faciliti la divisione dei ruoli
Quando nascono sono tutti maschi, per cui se è molto piccolo è maschio sicuramente.
Quando formano una coppia, come ti ha detto abra, la femmina cresce molto e diventa decisamente più grande.
Tra l'altro per mia curiosità,ricordo bene o male ? una volta diventato femmina non può tornare maschio.
Quindi se in vasca avete una coppia e muore il maschio,bisogna prendere un sostituto più piccolo,perchè se si prende una femmina magari da una coppia in negozio,una verrà uccisa sicuramente e non si avrà mai la coppia.
Però sempre se ricordo bene...aspettiamo il maestro Wurdy
Quindi se in vasca avete una coppia e muore il maschio,bisogna prendere un sostituto più piccolo,perchè se si prende una femmina magari da una coppia in negozio,una verrà uccisa sicuramente e non si avrà mai la coppia.
Però sempre se ricordo bene...aspettiamo il maestro Wurdy
meastro de che?? sputo acrobatico?
Esatto, tutti i pagliacci siano emafroditi proterandrici, cioè significa che hanno una prima fase di vita da maschi e in seguito possono diventare femmina... il procedimento inverso non gli è possibile.... lo è per gli ermafroditi alternati che possono passare da un sesso all'altro più volte nella vita.
Scusate l'OT, io ne ho due in vasca di cui 1 più grande dell'altro. quello più grande alle volte e molto aggressivo nei confronti di quello un po più piccolo. è normale?
si ......... comandano le femminucce (come da noi umani )
Scusate l'OT, io ne ho due in vasca di cui 1 più grande dell'altro. quello più grande alle volte e molto aggressivo nei confronti di quello un po più piccolo. è normale?
si ......... comandano le femminucce (come da noi umani )