Ciao a tutti ho bisogno di consulenza...
di recente qualche giorno fa ho avuto in acquario una moria di Hyphessobrycon ornatus...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297230
come avevo scritto qui, ma non ho ottenuto risposte...
come suggeritomi ho monitorato i pesci restanti in acquario...
ho aumentato la portata della pompa perchè faccia circolare bene l'acqua, nel filtro ho cambiato spugna, lana di perlon e carbone attivo, ho inserito l'aeratore... e portato la temperatura a 28-29°C
Corydoras stanno benissimo, Brachydanio stanno benissimo, Pangio idem...
l'unico dubbio che mi viene è sugli Apistogramma Cacatuoides che ho, sembrano stare bene, spesso sono nascosti e saltano poi fuori, sembrano tranquillissimi, gironzolano e vanno anche a sbocconcellare la sabbia per poi risputarla...
l'unico dubbio che mi viene è che sembrano avere i puntini bianchi addosso...
e vista la recente moria, mi sto preoccupando...
i puntini ci sono ma non sono così evidenti, sono piccoli, si notano per lo più sulle trasparenze delle pinne...
da ieri ad oggi forse mi sembrano leggermente aumentati sulla femmina...
posto le foto che sono riuscito a fare, ma la qualità non è ottima, ma si vede qualche puntino bianco (cliccare per ingrandire)
datemi un vostro parare, non so con chi consultarmi se non con voi che siete più esperti... non ho mai avuto malattie in vasca, ma questo acquario è avviato da circa 2 mesi (come scritto nell'altra discussione)
se è una malattia quale? e come devo trattarla-curare i miei pesci? che posso fare?
grazie per le risposte!