|
Originariamente inviata da Raf90
|
pistia scusami, ma non la conosco.
|
intendo pistia stratiotes che è una pianta galleggiante.
|
|
allora sulla ceratophyllum mi sto informando perchè vorrei metterla anch'io da quel che sembra è una pianta resistentissima ed adattabilissima l'unica cosa che preferirebbe acque sul duro.
|
allora vediamo si ci danno qualche dritta in più perchè io avrei acqua tenerissima..
|
|
L'hygrophyla va bene che è resistente ma 0,4 di w/l è proprio pochino potresti provare,di sicuro ti si allugano gli internodi!!
|
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm su questo link leggo che per l'hygrophila possano bastare 0,33w/l. quindi potrebbe rientrare nei miei canoni. vediamo anche qui se ci sono altri pareri
|
Originariamente inviata da berto1886
|
se aumenti un pò la luce la limnophila va a razzo... così soffre un pò...
|
potrebbe bastare un rapporto di circa 0,50w/l? ho la possibilità di sostituire il 14 watt con un 18 watt.
per le altre piante sai dirmi/dirci qualcos'altro?
|
Originariamente inviata da Buchman
|
Ciao! io ti consiglio egeria densa, vallisneria e hygrofila difformis! Te le consiglio perchè io ho il tuo stesso rapporto W/l e mi stanno crescendo bene!
|
ciao! sul link che ho pubblicato sopra indicano un rapporto un pò più alto..però magari è indicativo..hai fondo fertile o fertilizzi? perchè io non sarei propenso a farlo
grazie a tutti per le risposte