Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non capisco come mai ancora non ho no2 a zero, ho fatto il test (acquili a reagente) e mi risultanon 0.05 mg. Racconto la mia storia: avvio acquario tenerife 88 con filtro interno biovita il 20 settembre dopo 40 giorni trasferisco i pesci nell'acquario e procede tutto a meraviglia e dopo aver chiesto nel forum ho deciso di acquistare un filtro esterno e ho optato per filtro Eheim Esterno EccoPro 200. Li faccio lavorare assieme e dopo 4o giorni butto via il filtro biovita (scarsissimo); Dopo due settimane che l'acquario lavora da solo ho notato che no2 non è ancora a zero, forse perche sicuramente da un paio di settimane non trovo uno dei miei corydoras albino, sicuramente è morto dietro qualche pianta e non ce la faccio a trovarlo e ha alzato i valori.
Ieri ho fatto altri test:
ph 7
gh 12
no3 quasi a 5mg/l
kh5
po4 tra 0.00 e 0.25
temperatura 30 gradi
Oltre a capire da quanto non fai un cambio, i test percaso sono scaduti?
qual è la popolazione nell'acquario?
__________________ "AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.
info www.gatonline.org
Nel filtro nuovo hai messo il materiale del vecchio?
Abbassa un pò la temperatura, gradualmente, da 30° portala sui 24 - 25 °C. A 30 gradi è troppo calda. Fallo in 4 - 5 giorni!
Non hai discus vero?
i materiali filtranti sono quelli del nuovo, come ho scritto li ho fatti girare assieme per circa 40 giorni, la temperatuta non la posso abbassare perchè dentro ho 3 discus e una ventina di cardinali comunque tutta la popolazione del mio acquario è scritta sulla mia scheda.
faccio cambi settimanali di 30 litri,meta d'osmosi e metà di rubinetto decantata per una settimana
un pesce morto può essere una causa...con i nitrati a 5 mgl mi sa che il nuovo filtro non è del tutto maturo.
aumenta i cambi e tieni sotto controllo i nitriti....e soprattutto tieni sotto controllo i pesci piccoli se trovi la carcassa del cory è meglio....
con i test a reagente!!!
Se parlate di nitrati (no3) a 5mg/lt non sono pericolosi, almeno fino a 20 !
Se i nitrati salgono vuol dire che il filtro va, sempre che i nitriti stiano a 0.
Se invece parlate di nitriti (no2) a 5mg sono pericolosi e muoiono tutti i pesci!
Allora di che stiamo parlando?