|
Originariamente inviata da beaglerider
|
spero che il Liquifry sia sufficiente fino al momento in cui saranno in grado di nutrirsi delle artemie. Ho letto feedback negativi sull'utilizzo di questo prodotto. Non è che sarebbe il caso di provare con il rosso d'uovo?
comunque vi terrò aggiornati...speriamo fili tutto bene!
|
guarda io ho usato il Liquifry per un buon mesetto :) e zero problemi e mi era anche avanzato... infatti lo sto usando ancora.
comunque come magari leggerai nell'altra discussione io sono alla seconda "cucciolata" sulla prima ero un po' impreparato ma ora:
come cibi uso: liquifry, naupli di artemia, anguillole dell'aceto, ed anche cibo secco sminuzzato (ho già provato a darglielo una volta) così da alternare, variare fin da subito...
tutto in modica quantità più volte al giorno.
ne ho forse un centinaio (non sto scherzando :D) sono in una bacinella (quella delle carote) al cui fondo tagliato, ho incollato del finissimo tulle (retina) così da avere scambio d'acqua e movimento. la bacinella è "appesa" con delle ventose al bordo dell'acquario di comunità un 100lt. all'interno della vaschetta ho messo anche qualche piccola lemma minor e qualche stelo di riccia fluitans... così penso che le piantine facciano da substrato per i microrganismi.
insomma "tutto fa brodo"
in un articolo di uno, prendeva la spugna del filtro e la "spremeva" dove teneva i piccoletti, lo chiamava -cibo spugna- in pratica forniva i batteri e microrganismi filtranti... :P mi sembra un tantino esagerato però.
comunque dopo la somministrazione o meglio prima della somministrazione precedente, se vedo che non è stato mangiato tutto o trovo dei residui nella retina, prendo un contagocce e li "aspiro" via buttandoli nella vasca... e gli adulti subito "gnam!!" eheheh