Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-01-2006, 16:50   #1
Agostino
Avannotto
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Modifiche giuste o sbagliate?

ciao, premesso che nn so se questa è la sezione giusta e che sono il classico principiante che si è fidato del negoziante e ha scoperto solo dopo questo forum, vorrei farvi qualche domandina per riparare ai miei errori.
per sapere quello che ho (o meglio non ho) leggete il mio profilo.
tempo fa mi è stata criticata la luce,la presenza del biologico e le poche rocce vive. prima di fare qualsiasi cosa vi spiego il mio piano così che possiate consigliarmi.
allora, ho aggiunto una pompa di movimento da 350 l/h oltre a quella del filtro da 400 l/h che già avevo. ho intenzione di levare i canolicchi e lasciare solo la lana per fare da filtro meccanico per la sporcizia più grossolana. ovviamente so che levarli improvvisamente sarebbe un duro colpo per il mio acquario e allora che faccio? li levo pochi alla volta? ovviamente aggiungerò circa 2-3kg di rocce che, insieme alle altre,diventeranno il mio filtro. però ora c'è un altro problema il mio acquario è piccolo e se aggiungo rocce da sole poi nn ci stanno più molli.quindi volevo chiedere posso aggiungere rocce con attaccati degli invertebrati o mi muore tutto??
poi c'è il problema illuminazione. il negoziante ha detto che sett prossima gli arrivano delle plafo adatte per il mio nano col posto per due neon ma nn so di qnt watt, credo che mi fiderò di quello che mi consiglierà lui. ok aspetto impaziente le vostre risposte. grazie in anticipo per l'aiuto!
__________________
ciao! ago
Agostino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-01-2006, 14:12   #2
R@sco
Discus
 
Registrato: Sep 2005
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a R@sco

Annunci Mercatino: 0
allora...premetto che nn sono uyn espero...sono anche io alle prime amri!, quindi aspetta il parere di persone mooolto più affidabili!!!!!!!

comunque....leggendo il profilo...

devi cambiare pompe assolutamente...mettendone due contrapposte...io metterei due da 1000l7/h...

magari dovrai mettere un filtro a letto fluido (se ti dovesse servire...leggi l'articolo di leletosi)

illuminazione!!!......beh...lascia perdere il negoziante (IMHO)....comprati un Disano 1131 in un negozio che vende lampadari e fai una ricerca sul forum per cercare il prog di leletosi di come creare una luce hqi da 150W partendo da un faretto!!!....se vuoi a questo potrai aggiungere dei neon T5 attinici....
oppure.....al posto della hqi comprati una bella plafo della ATI..sempre con enon T%!!

giustissimo levare il biologico...però... nn so come!!

per ora mi viene in mente solo questo!!

PS

se cerchi materiale per creare l'HQI fammi un fischio...
R@sco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
giuste , modifiche , sbagliate

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17735 seconds with 14 queries