Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - Per parlare della tecnica e dell’allestimento dell’acquario mediterraneo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-04-2011, 13:17   #1
spawn21d
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: r
Età : 38
Messaggi: 218
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a spawn21d

Annunci Mercatino: 0
Domande primo allestimento med

Salve a tutti dopo svariati anni di esperienza con acquari d'acqua dolce, nello specifico con i ciclidi del malawi e con ciclidi sud-americani(attualmente ho 2 vasche attive con i 2 biotipi), ho deciso di avviare una terza vasca e dedicarla al mediterraneo.
Dopo la breve premessa passo al dunque, ho già preparato la vasca una 200l ed è cosi sistemata:
-filtro interno biologico con lana di perlon e cannolicchi e pompa filtro 1000l/h
-2 pompe di movimento 1 da 2000l/H e 1 da 600l/h
-schiumatoio esterno con pompa da 2000l/h collegata

la mia domanda riguarda la densità, attualmente la densità è di 1028, ma su internet e dai vari negozi di zona ho trovato pareri diversi alcuni dicono che la densità a 1028 è perfetta altri dicono che va portata a 1036, dunque che fare?

Quanto deve essere la densità per un acquario mediterraneo?
La vasca cosi sistemata va bene?
considerando che sn passati 15 gg dall'avviamento quando posso iniziare a inserire fondo e rocce?

Grazie in anticipo
__________________

spawn21d non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-04-2011, 21:17   #2
alassino
Guppy
 
L'avatar di alassino
 
Registrato: Nov 2009
Città: alassio
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 437
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci sono dei chiarimenti da puntualizzare:se vuoi tenere solo pesci e anemoni robuste il tuo allestimento va bene.Se vuoi tenere degli invertebrati delicati (ottocoralli) il biologico non è un granchè.La densità del med è alta,variabile da posto a posto.Il mar ligure,sotto costa arriva anche a 1040.Basati sui 1036 che andrà benissimo.Per evitare l'accumulo di NO3 il fondo mettilo sottile con sabbia fine.Usa pause ogni volta che aggiungi arredamento.Non mettere mai tutto assieme.La lentezza è la miglior regola per un med...e non solo.
__________________
Socio AIAM Italia
Associazione Italiana Acquario Mediterraneo
alassino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 21:56   #3
spawn21d
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: r
Età : 38
Messaggi: 218
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a spawn21d

Annunci Mercatino: 0
Grazie intanto per la risposta,
ho intenzione di mettere in vasca anemoni e pomodori e qualche pesciotto senza esagerare, quindi presumo vada bene cosi.

Una domanda, come faccio a portarla a 1036 senza fare danni?
Prendo l'acqua dall'acquario e preparo la soluzione o lo faccio con acqua nuova direttamente?

E' un paio di giorni che l'acqua è un pò nebbiosa, per esperienza attribuisco il fatto a un esplosione batterica, qualche consiglio per portare l'acqua limpida?

grazie come sempre
__________________

spawn21d non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , domande , med

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15436 seconds with 14 queries