Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti per portare il rapporto di illuminazione della mia vasca ho scelto di comprare la centralina per T5 della clik tronic ....la 2 per 39 w non era disponibile e il negoziante mi ha detto di prendere la 2X 54 w che è la stessa cosa ma solo con il cavo delle cuffie piu lungo appunto per le 54w ....dite è vero e tutto giusto?
nessuno mi può aiutare ...perchè prima di montare tutto vorrei la conferma dai piu esperti scusate se rompo su diverse cose ma spero pian piano di imparare qualcosa
Qualche volta ho letto che il ballast deve essere di potenza maggiore o uguale a quella del neon, però non ne sono completamente sicuro, mi manca la conferma sperimentale...
I riflettori sono delle "lamiere cromate" (scusate la non chiara descrizione) che permettono di aiutare il campo dell'illuminazione in acquario riflettendo la luce dei neon ! Spero tu abbia capito :)
scusate se rompo ancora....ma non avreste qualche suggerimeno per autocostruire i riflettori??perchè quelli comprati non si stanno tutti e quattro e di carta stagnola non mi piacciono gran che ...oppure qualcuno mi sa indicare dove si può comprare il materiale con cui fanno i riflettori?