Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-04-2011, 03:35   #1
enzo.napoli
Guppy

Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un parere sul mio tuchese rosso.

Amici esperti di dischi ;),
mi date un parere su questo turchese rosso? come forma e colori.
Grazie a tutti in anticipo

Vecchio 01-04-2011, 09:10   #2
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

I colori non sono molto accesi, la forma un poco a punta... nulla di particolare, è nella media di quello che si trova nei negozi. L'importante è che piaccia a te perché tanto non è che tu debba fare dei concorsi
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 11:18   #3
enzo.napoli
Guppy

Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

i colori quando sta bello tranquillo sono più vivi, il turchese è accesso il rosso và un pò nell'arancione. lo tengo in vasca da 2 sett. e mezzo ed ha ancora dei comportamenti un pò timidi... (in compagnia di due piccoli regalati da un'allevatore grandi poco piu della moneta di 1€) ovviamente sto ancora ottimizzando i valori dell'acqua che attualmente sono ph 7,5 kh attorno al 9(l'acqua del rubinetto nostra è uno scandalo e sto cercando di bilanciarla con piccoli cambi giornalieri di osmosi ) no2 0.10 (causa un esplosione batterica che sta rientrando) temperatura 28.
Lo sò, da solo non dovrebbe mai stare un discus, ma sto cercando qualcosa di carino, anche dovendo spendere qualche soldino in più e quindi più tempo. Per quanto riguarda la forma a punta secondo te non può migliorare crescendo? la banda sugli occhi e sulla coda sono proprio colorazione della livrea e non "bande dell' umore" cavolo!! pensa ke è tra i più carini che ho trovato comprando tenendo d'occhio il bilancio ;). non faccio concorsi ma mi piace tenere bei pesci.
Vecchio 01-04-2011, 12:12   #4
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

La banda è sinonimo di stress, specie così marcata sull'occhio. La forma crescendo può migliorare. Certo... per far crescere bene un gruppo di giovani discus devono appunto stare in branchi numerosi e con molta acqua a disposizione.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
parere , rosso , tuchese