|
Originariamente inviata da crilù
|
C'è una bella differenza tra l'ichtyo e la malattia dei neon. Hai provato a guardare qualche foto nel web? I sintomi da te descritti non corrispondono a pleistophora.
|
Grazie crulu'.
Il fatto e' che non so cosa pensare, ho visto foto su internet come suggerito ma non si capisce molto. La cosa che invece mi spinge a credere che sia la malattia dei neon e' il fatto che sia comparsa esattamente il giorno dopo che i pesci si sono sbranati il primo cardinale morto (e ricordo morto con un forte rigonfiamento della pancia, senza presentare invece nessun puntino bianco sul corpo).
anche su acquaripedia, come per altro sul nostro forum, si sottolinea la trasmissione per via orale di questa malattia dei neon.
Non ho capito se la differenza sta nei puntini oppure nella muffa che si presenta sul pesce?
Ieri intanto ne ho soppresso un altro. Il pomeriggio mi sembrava aver notato qualche miglioramento, ma poi la sera ho visto questo cardinale rovesciato che stava per morire e l'ho freddato col ghiaccio...
NOn ho voluto tentare la via dei medicinali ancora. E adesso ho ancor piu' dubbi...
Che altro suggerite?
Grazie a nome anche dei miei pescetti!
Ciao L.