Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Qualche corallo ormai, per fortuna, si avvicina al pelo dell'acqua. Dovendo fare un cambio, come al solito, sicuramente qualcuno di quelli posti più in alto, una volta tolta l'acqua rimarrà inevitabilmente all'asciutto finchè non rabboccherò con l'acqua nuova.
E' un problema? Mi sembra stupida come domanda, probabilmente succederà a molti di voi immagino, ma ho voluto comunque chiedervelo.
Per quel poco tempo potrebbero subire danni? Meglio spegnere le HQI che potrebbero far danni?
anche alcune mie acropore rimangono all'asciutto .......... quando torna a livello le parti che erano rimaste fuori filano un pò ma non succede altro
se il cambio lo fai nel giro di 10 minuti come succede di solito, l'unico accorgimento è spegnere le hqi, per il resto non succede nulla.
le mie filano perche sono incazzate .......... non ho mai spento le lampade
Ok cambio fatto. Con luci spente e "bagnatina" ogni tanto dei coralli rimasti all'asciutto.
Tutto a posto, nessun rilascio di filamenti...
stefano66 non farle arrabbiare poverette, spegni le luci....
a volte son proprio tonto -28d#