Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti.
Possiedo un acquario di 100 litri con filtro e riscaldamento
Ci sono 6 pesci rossi e 3 pesci pulitori
Ho quattro piante di anubias.
Purtroppo mi capita con frequenza di vare foglie gialle e in alcuni casi anche trasparenti come consumate.
L'acquario e vicino a una finestra e prende luce quasi diretta per le ore del mattino.
Avrebbe anche un neon / 1x25 W 50 hz luce bianca) ma mi hanno tuttti sconsigliato l'utilizzo.....
Mi sapete dire da cosa può dipendere e eventuali soluzioni?
grazie per l'aiuto
Purtroppo sono inesperto..... però ormai che posso fare..... ho sei pesci rossi.
Sono quelli a tre code e black moor.
L'acquario è precisamente 120 litri.
Comunque i valori dell'acqua sono abbastanza buoni
non conosco le varie specie di carassi, ma potresti vedere se qualche tuo concittadino (con vasca adeguata) ne vuole qualcuno. I carassi crescono tanto e vorrebbero all'incirca 50-60lt a testa..
quanto dovrebbe essere la luce per una anubias?
quante ore posso tenere la luce artificiale accesa?
mi avevano detto che produce alghe se troppo illuminata.....