Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Ciao, questa sera ho scoperto uno sventurato endler morto incastrato dietro al filtro dell'acquario. Vicino alla carcassa ho notato questi vermicelli. Sono lunghi tra i 5 e gli 8 mm, per darvi un paragone quella che si vede sullo sfondo è una calza da donna. Secondo voi sono planarie?
Non sono nocive, diventano infestanti se c'è davvero troppo cibo in vasca, altrimenti sono persino utili come 'spazzine' (l'inesteticità non si discute). Personalmente io evito trattamenti chimici, ne levo un po' manualmente quando capita.
So che pesci come i corydoras apprezzano il bocconcino.