Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mini acquario di ciclidi africani del lago malawi
io ho appena comprato un acquario di 30 litri da shark's house più ke comprato ho portato da lui il mio vecchio acquario e lui me lo ha trasformato come nuovo.
ho intenzione di mettewrci dentro 4 ciclidi africani perchè non iniziamo una splendida discussione su questo meraviglioso mondo e non mi raccontate anche voi le vostre meravigliose esperienze #2 2
30 litri......per me con quello che hai messo nella vasca ( pietrone ed anforette ) ne rimangono forse la metà: inoltre quel pietrisco che hai inserito come fondo non va assolutamente bene...
Dimenticati i cicilidi con quella vasca
Ciao -28
Dario
io ho appena comprato un acquario di 30 litri [...] ho intenzione di mettewrci dentro 4 ciclidi africani perchè non iniziamo una splendida discussione su questo meraviglioso mondo e non mi raccontate anche voi le vostre meravigliose esperienze
X iniziare la discussione su questo meraviglioso mondo devi prima prendere una vasca adatta .
Lascia perdere i ciclidi, ma anche tutti gli altri pesci.
La dentro io terrei solo caridine o lumache e piante, nient'altro. Specie se sei un neofita.
Prenditi una vasca sui 100 litri se vuoi iniziare ad imparare qualcosa, oppure intorno ai 300 litri se vuoi pensare ai ciclidi del Malawi.
Ragazzi io ci vedo ben un bel Tanganika
... a parte gli scherzi
Originariamente inviata da TuKo
ugoboss io credo che sia meglio che ti documenti, sui cilcidi del malawi. Se lo avessi fato non credo che avresti aperto questa discussione.
Quella vasca non ha nessun requisito per ospitare Ciclidi Africani come dicono tutti cambia completamente genere, anche se secondo me più che un Cardinaio non ci puoi fare, ovviamente ripartendo da capo