Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-03-2011, 09:35   #1
fun914
Batterio

Città: Lonate Pozzolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Inizio avventura acquario con Aquacubic XL

Ciao a tutti

finalmente inizia la mia avventura nel mondo degli acquari. La vasca è un AQUACUBIC XL da 55 litri lordi (40 litri netti) con il suo supporto originale e plafoniera a LED. Devo dire che la vasca esteticamente è molto carina e questo ha sicuramente aiutato a convincere la mia dolce metà La vasca è fornita di filtro interno e riscaldatore ma ho preferito toglierli, recuperando così un pochino di spazio, e metterne uno esterno, per la precisione un EHEIM professionel 3 da 950 l/h trovato a buon prezzo on-line. Anche il riscaldatore ora è esterno sul tubo di mandata del filtro. Come materiale per l'allestimento ho usato il fondo della sera floredepot, ghiaia fine nera 1-2 mm della zen artist, una radice naturale ed una pietra lavica. Le piante sono anubias nana, cabomba caroliniana, egeria densa e altre 3 di cui non c'era il nome ma in offerta 3x2 ;)
In vasca ho messo anche la CO2 con impianto askoll non ricaricabile. La vasca al momento ha 48 ore di vita per cui siamo proprio all'inizio e speriamo di crescere bene insieme. L'idea era quella di inserire Boraras Brigittae, Corydoras panda o pigmeus e qualche Red Cherry o Japonica. Inoltre vorrei mettere magari fra un pò un paio di neritine anche per aiutare il filtro a maturare per bene. Secondo voi quando è meglio mettere le neritine?
Intanto vi metto un paio di foto e lascio a voi i commenti.....

fun914 non è in linea   Rispondi quotando

Rispondi

Tag
acquario , aquacubic , avventura , inizio