Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
sto cambiando il ballast da 400 a 250w (ice cup vecchio modello)
mi consigliate una buona lampadina?
Tenete presente che vorrei una luce abbastanza bianca e
che verra' tagliata da 2x24 Ati bluplus.
Grazie -28
Per stare su delle 10k, io ti consiglierei reefline, se vuoi 14k, pare che sempre le reefline siano belle... se poi spingono anche, non lo so... le reefline 400 10k sono le lampadine che spingono di più in assoluto.
le xm 10k 250w con icecap sono tra le 250w più potenti (misurate, poi magare ce ne sono di non misurate più potenti) in commercio. non esistono dati sulle reefline 250w.
Ma che differenza c'e' tra Reef Line e Reef Line New Generation?
Lo chiedo perche tempo fa avevo provato una 250w attacco FC2 ed era
pessima, luce giallissima!
la lampadina, ti parlo delle prime uscite qualche anno fa.
Onestamente mi erano capitate anche delle XM da 400 che erano molto
gialle.
In definitiva, vorrei capire come si comportano le 250w attuali su Ice Cup
principalmente a livello di colore della luce. Vorrei evitare sia di avere una
luce giallognola (visto che taglio solo con 48w di attiniche), sia di averla
troppo azzurra.
La 10k credo sia gialla come la xm, ma che mostri qualche colore in più, che con le xm non si vede. Personalmente, dovendo mettere una 250, meno potente della 400, metterei solo una 10k per essere sicuro di avere la massima potenza disponibile... ma sarebbe una mia scelta.