Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
volevo chiedere se facendo talee di molli una goccia d'attack alla base si poteva usare o no ...
se non ricordo male qualcuno in passato lo faceva , o sbaglio ?
grazie.
ok, grazie per le info.
ho delle potature di xenia puoi (o potete) brevemente darmi alcuni consigli su come fare ?
mi conviene effettuare l'operazione in un secchio ? usare guanti ? ecc. ecc.
una volta che hai la talea di xenia la fissi sulla roccia con del filo da pesca o da cucire non troppo stretto altrimenti la sega, lo puoi fare anche in vasca e non hai bisogno di guanti non è urticante l'unica cosa che emana un cattivo odore che potrebbe rimanerti sulle mani a lungo
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
io x le mie talee di molli uso il vecchio trucco dell'ago di siringa, taglio dalla madre, infilzo il più possibile vicino alla base e lo infilo in un poro della roccia.
una volta che hai la talea di xenia la fissi sulla roccia con del filo da pesca o da cucire non troppo stretto altrimenti la sega, lo puoi fare anche in vasca e non hai bisogno di guanti non è urticante l'unica cosa che emana un cattivo odore che potrebbe rimanerti sulle mani a lungo
Quoto Veliero,per il cattivo odore ho visto che va via se uno si lava le mani con del detersivo in polvere per bucato es Dixan....
P.s. qualche volta io ho fissato la Xenia anche con un elastico