Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve,
ho notato che il diffusore del mio impiantino Askoll per co2 non micronizza più a dovere, le bolle non sono più come quelle di una volta,ma sono pittosto grandi e ho paura che la co2 non si diffonda adeguatamente in vasca. Ovviamente è il setto poroso del diffusore (diagnosi facile).
Ho pure provato a pulirlo con un po' di acqua ossigenata direttamente sul setto poroso (fuori vasca), ma poi niente.
Che faccio,compro il ricambio del setto o dato il prezzo prendo direttamente un diffusore nuovo diverso?Ce ne sono di migliori?
Ipoclorito insomma?
In effetti le bolle escono da 2 soli punti della porosa.
Quindi svito il diffusore...tra l'altro ci vuole Maciste...poi come smonto la porosa?
Ma candeggina anche se non è un problema di alghe?
Data l'acqua che mi ritrovo dal rubinetto (GH >40) posso immaginare sia calcare.
L'ho passato 5 ore nell'anticalcare del discount (...) ma niente.
COnfermato candeggina?
gh >40??? -05
e che te escono sassi dal rubinetto? Ma sei sicuro?
Prova con il viakal, costa un pò di più ma è un portento. La candeggina non so se va bene per il calcare! Prova e facci sapere, se va bene....buono a sapersi !!!
Ad ogni modo sto iniziando con l'aceto. Proseguo tutta la notte per poi domani passare al Viakal o tolgo subito?