|
Originariamente inviata da Tonio97
|
Ho letto ed è bruttissimo e visto che mi piacciono molto credo che li metterò quando avrò una vasca più grande di quella che voglio comprare( casomai possiate consigliarmi un buona marca per la vasca di circa 125 lt e delle lampade ). Grazie per l'interessamento :)
|
Se come dici non intendi allevare coralli difficili, non cercherei marche blasonate, ma qualsiasi plafo per tubi T5 economica (anche quelle su ebay per esempio, prova a cercare "T5 4x24W" dovrebbe uscire qualcosa sui 150€, tubi compresi).
Occhio alle misure della vasca, 125 litri dovrebbe essere lunga intorno ai 70 cm, quindi la lunghezza delle plafoniera deve essere uguale o minore se la sospendi, uguale se la vuoi "appoggiare" sopra la vasca.
Riguardo ai Sinchirpous splendidus (o come cappero si scrive) credo che in 125 litri avrai bisogno di una ventina di Kg almeno, e che con quelli potrai allevare in sicurezza un solo esemplare e non la coppia. Pero' vado su quel che ho letto, non ho mai allevato effettivamente il pesciolino in questione.