Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve ragazzi. Sono circa 2 mesi che mi sono avvicinato a questo magnifico mondo. Ho un acquario dolce da 60 l ospitato da 1 pesce combattente ,4 cardinali,1 coridora bronzo,2 tetra nero,1santa filomena,3 daino zebrato,1 ancistrus,2 lumache e 3 pesci rossi( di cui 1 shubunkin e 2 oranda testa di leone che sono di piccola taglia). Mi dareste consigli riguardo al cambio d'acqua,pulizia del filtro,cambio della lana,,dosaggio del mangime,temperatura e tante altre utili informazioni? Grazie mille! Ah,dimenticavo:come fondo ho della finissima sabbia bianca che ho graziato con un piccolo tronco e delle piante.
I consigli sono due:
Posta in primo acquario.
Rivedi assolutamente la popolazione -05, troppi pesci........sei oltre il classico "fritto misto"........i pesci che hai in vasca hanno esigenze totalmente diverse e richiedono diversi valori.
------------------------------------------------------------------------
Scusa Andrea..........abbiamo scritto in contemporanea
Ultima modifica di malù; 18-03-2011 alle ore 23:13.
Motivo: Unione post automatica
Rivedi assolutamente la popolazione -05, troppi pesci........sei oltre il classico "fritto misto"
Decisamente sì, prima dei consigli sul filtro e cambio acqua bisogna cambiare del tutto la popolazione! Aggiungo che oltre al fritto misto già citato, i corydoras non vivono da soli perchè ne soffrono e rischiano addirittura di morire...ma è un problema che rigurada gran parte della tua popolazione...ma tranquillo, abbiamo sbagliato tutti quanti al primo acquario! l'importante è rimediare!
Benvenuto nella comunity di AcquaPortal!! -28
...Ho un acquario dolce da 60 l ospitato da 1 pesce combattente ,4 cardinali,1 coridora bronzo,2 tetra nero,1santa filomena,3 daino zebrato,1 ancistrus,2 lumache e 3 pesci rossi( di cui 1 shubunkin e 2 oranda testa di leone che sono di piccola taglia)...
Ragazzi accetto le vostre critiche,anzi e' proprio questo che cerco perche' ho voglia di imparare. Non usero' questi dolci pesci per sperimentare ,ma ora cosa ci posso fare?
Cafè noir ben detto! finalmente una persona responsabile!
Per poter "sistemare" l'acquario bisogna sapere però come è aallestiti, quali piante hai, illuminazione ecc... metti una foto semmai! così poi vediamo quale popolazione puoi tenerci in base alle esigenze della razza!
------------------------------------------------------------------------
Per ora i pesci tienili se in tempi brevi si deciderà cosa fare, altrimenti affidali o ad amici che li possono tenere o scambiali con qualcosa, magari con delle piante che metterai!
Ultima modifica di Luca_fish12; 20-03-2011 alle ore 12:14.
Motivo: Unione post automatica