Salve a tutti. Da tre giorni due scalari hanno riportato putrefazioni delle pinne ed uno di loro alla base delle stesse presenta come una patina bianca o nn so cosa...Ho usato Dessamor e dopo il terzo giorno ho notato una piccola ricrescita delle pinne e quella specie di patina bianca è scomparsa lasciando però una piccola ferita. Uno dei due scalari mangia come sempre mentre quello con la ferita nn mangia ma nuota e sembra attivo. Nel frattempo un altro scalare ha smesso di mangiare ed ho visto che le sue feci sono dei sottili fili bianchi...strano però in quanto prima del trattamento con Dessamor le sue feci erano normali e mangiava tranquillamente. Voi che ne pensate? Per quanto riguarda i valori ora sono un po sballati in quanto, credo, usando un areatore si è alterato il ph. La temperatura è di 30 gradi, Ph 8 Kh 20d Gh 16d No2 0mg/l No3 50mg/l (Test Tetra) Il mio acquario è di 95 litri ed oltre a questi 3 scalari ho 2 ramirezi, 5 coridoras, 1 ancictrus(nn so come si scrive) e 3 lumache gialle. Ho solo una pianta per ora ed è una felce se nn sbaglio. So che 95litri per 3 scalari sono pochi ma tra qualche mese prenderò un nuovo acquario più capiente. Grazie per le risposte.
|