Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-03-2011, 13:01   #1
tom86
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Neon gravida

Ciao a tutti. Osservando i miei neon mi sono accorto che uno ha la pancia gonfissima ed è un po' scura nella zona anale (come le femmine di guppy).
Rovistando in vari siti ho letto che non si può mettere in sala parto perchè le uova devono essere fecondate dal maschio quindi andrebbe messa in una teca in vetro isolata con il maschio.
Il problema è che non dispongo di un'altra vasca, ma se depone le uova in acquario verranno trucidate in mezzo secondo...
Come posso ovviare a questo problema?
Grazie mille
  Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2011, 17:15   #2
khavy
Guppy

L'avatar di khavy

Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 45 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 44/100%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi provarci... come vasca a parte puoi usare qualsiasi cosa, io ho provato con una bacinella di plastica quadrata dove avevo messo una retina a 2-3 cm dal fondo, riempita con l'acqua dell'acquario e messa sul termosifone (non ho riscaldatori in + e sui temosifoni ho controllato la temp. costanti 23°).
Il problema più che altro è catturare i pesci... io ho provato a prenderli al buio (dato ke i neon stanno fermi se è buio) ma cmq schizzavano via appena sentivano il retino... tccherebbe sentire se qualcuno sà come catturarli senza fare un macello in vasca... infatti, alla fine, non riuscendo a prenderli ho provato a salvare alcune uova... purtroppo erano solo 3 e non si sono schiuse...

Sinceramente non ci ho più riprovato da quella volta... anche perchè se riuscissi a salvarne quacuno poi non saprei dove metterli (la vasca è piena) e portali a morire al negozio... no!
Cmq Se mai riesco ad allestire un acquario più grande ci riproverò di certo!
Rispondi

Tag
gravida , neon