Beh, ho scoperto che molti hanno delle coppie che si riproducono ma non hanno ne il tempo ne la voglia star li a preparare rotiferi, fito e quanto serve per l'allevamento. D'altra parte i miei Clarkii per il momento non si riproducono anche se la femmina si è ingrossata il ventre che sembra quasi deforme (speriamo che in realtà non stia male

) e quindi cercavo di entrare in simbiosi con qualche altro acquariofilo (possibilmente non molto lontano da me)

Ti dirò che ho trovato anche qualcuno che appunto è disponibile, però troppo lontano da me.
Avevo trovato anche un ragazzo gentilissimo che mi avrebbe dato dei cavallucci (magari ci fosse qualcuno qui vicino), però a quel tempo non ero pronto ed adesso non li ha più.
Il sistema è una vaschetta da 20 litri divisa in 2 reparti ma comunicanti con una rete finissima.
Da una parte il sistema filtrante con resistenza e dall'altra reparto accrescimento.
Con reattore produco fito che poi mi permette di allevare i rotiferi.
Adesso ci ho messo dei gamberetti che hanno 4 giorni, però ho le artemie che crescono troppo. Con i pagliacci il problema non dovrebbe esserci visto che li immergerei nei rotiferi.
Cosa altro posso dirti?
Tu ne hai e vorresti provarci?