Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Raga,sono ignorante a 1000 di come si faccia ad aprire un mio sito personale.ho fatto alcune pagine web e vorrei crearmelo in rete,chi mi consiglia?
Costi annuali,dove farlo aprire,particolari cose da fare.......ecc.?
Su dai aiutatemi.......
i costi sono ridicoli, una decina di euro l'anno a meno che non richieda servizi particolari, poi ti serve n software per caricare i file sul server altrimenti le ditte che offrono lo spazio web solitamente hanno un loro sistema per caricare i file ma è solitamente meno pratico.
Si,ok.
Non fatemi una lista dei posti dove registrare un sito,quello lo so.
Io volevo sapere l'iter che si deve fare.Esempio:voglio fare un mio sito personale senza particolari esigenze.Mi spegate passo a passo quello che va fatto?
Bhe' non è una richiesta semplicisssima....diciamo che se fai un sito "statico" di pagine create con qualche editor in html puro, cioé senza cose tipo forum, guestbooks, contatori etc. è abbastanza facile. Ti crei sul pc una cartellina e ci metti dentro tutti i materiali che dovranno andare online, poi ti crei le tue paginette con i link, le foto etc...e quando tutto funziona sul tuo pc, allora trasferisci sullo spazio web che hai comprato. Devi solo stare attento, nel fare i link, che siano link "relativi", nel senso che si riferiscano alla posizione nella cartelletta che hai creato, quindi NON dovrai avere link del tipo "c:\pippo\pluto\paperino\index.html" perche' questi si riferirebbero solo al tuo pc, e non al server dove andranno posizionati i files.
Si con aruba 5 caselle mail e te le crei tu. Nella mail di registrazione trovi tutto.
Ti serve un programma FTP per mettere online le paginette, ma se hai Xp puoi usare anche da risorse di rete "aggiungi risorsa di rete", inserisci tutti i dati, e lo spazio web ti apparirà come una cartella su cui trascinare i documenti che hai preparato!