Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
volevo fissare alcune talee alle rocce perche sono stufo di raccoglerle sempre a terra!
alcune le ho gia incollate con la pasta bicomponente della deltec ma le altre volevo toglere la base e fissarle direttamente alla roccia.
mi sapete consigliare un colla che posso utilizzare a contatto con l'SPS?
e soprattutto mi dareste consigli su come non fare danni?basta spezarla avvogergli la pasta attorno e poi fissarla alla roccia ho ci sono alrti procedimenti?
Sempre e tutte incollate Resina Epossidica sia con basetta che senza, chiaramente se le stacchi dalle basette impiegheranno + tempo ad adattarsi e crescere , ma l'effetto scenografico e di gran lunga migliore
se le vuoi fissare alle rocce in acqua io ti consiglio di mettere prima una pallina di stucco nella roccia e poi infilargli la talea .
se esci la roccia l'operazione è più semplice