Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti! Premetto che al momento ho l'acquario in condizioni pietose perchè dopo due mesi dall'acquisto mi si era rotta la plafoniera e mi è rimasto al buoio(con una lampada normale sopra)per più di 20 giorni prima che mi sostituissero la plafoniera e quando ho riattivato le luci, vuoi per la luce vuoi per le piante disabilitate e perchè ho iniziato subito a fertilizzare, mi si è riempito di alghe e cianobatteri!Tutto questo a dicembre. A gennaio e febbraio purtroppo causa università non sono stato a casa e il problema si è aggravato, al che appena ritornato ho fatto vari cambi d'acqua e da questo lunedì ho iniziato a trattare l'acquario con il protalon. Stamattina appena alzato vedo che il vetro dell' acquario è ricoperto da palline bianche disposte in maniera confusionaria, sparse un pò ovunque. Nell'acquario non ho altri pesci che possono aver fatto uova, a parte i corydoras che non credo depongano sul vetro. posto sotto alcune foto dei gruppi di uova(ce ne sono diversi e in diversi posti). La maggior parte delle uova sembra sia stata mangiata però dietro una pianta ne è rimasta qualcuna anche se non credo siano fecondate perchè sono totalmente bianche.